Disbrigo delle pratiche funerarie
Le pratiche funerarie di tipo amministrativo e burocratico riguardano vari obblighi burocratici come la dichiarazione di ora e luogo del decesso, la raccolta della documentazione necessaria, la richiesta di concessioni, il pagamento dei diritti comunali, il disbrigo delle incombenze sanitarie e altro ancora.
Lo staff dell’Agenzia Rovatti lavora per sollevare i parenti del defunto dalla necessità di doversi occupare direttamente del disbrigo delle pratiche mortuarie.
Grazie ai tanti anni di esperienza nel campo dei servizi funebri, il personale delle Onoranze Funebri può assolvere efficacemente alle incombenze sanitarie, burocratiche e amministrative.
Pratiche e permessi funebri
A seguito della dipartita di un congiunto, per poter procedere allo svolgimento dei funerali e di conseguenza alla sepoltura della salma (o cremazione), è indispensabile provvedere al disbrigo delle pratiche funerarie, e bisogna richiedere specifici permessi.
Il personale delle pompe funebri provvede al tempestivo ottenimento di tutti i permessi e le certificazioni necessarie per poter procedere all’organizzazione del funerale e alla sepoltura o cremazione del defunto.
La documentazione verrà richiesta e inoltrata con tempestività, per agire sempre nel pieno rispetto delle normative di legge vigenti. L’agenzia di Pompe Funebri Rovatti è a disposizione, contattabile 24 ore su 24 nelle sue sedi di Modena e Formigine.